
L’Associazione persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento continuato di attività di interesse generale ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e successive modificazioni ed integrazioni.
L’associazione altresì svolge le seguenti attività di interesse generale:
i) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse anche attività editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo.
In particolare, per la realizzazione dello scopo prefissato e nell’intento di agire in favore della collettività, l’Associazione si propone di promuovere e realizzare iniziative a carattere culturale tramite realizzazione di mostre, conferenze in tema di musica e arti grafiche e visive, eventi in concomitanza di sagre e ricorrenze paesane, attività ludiche per bambini e ragazzi, proiezione. Queste attività di interesse generale vengono proposte per favorire e sollecitare un’attività associativa allo scopo di accrescere le capacità morali, intellettuali, fisiche ed artistiche dei Soci.
Le attività di cui al comma precedente, o quelle ad esse direttamente connesse, sono rivolte agli associati.
In caso di necessità è possibile assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo, anche ricorrendo ai propri associati, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
L’Associazione può svolgere attività diverse da quelle di interesse generale a norma dell’art. 6 del Codice del terzo settore esplicitamente individuate e disciplinate dal Consiglio Direttivo, a condizione che esse siano secondarie e strumentali rispetto a quelle interesse generale, nel rispetto dei criteri e dei limiti stabiliti dalla legge e dalle norme attuative.
Il Consiglio Direttivo documenta il carattere secondario e strumentale delle suddette attività nella relazione di missione allegata al bilancio.
Contatti
info@apsmoma.it 3408923531
Sede legale
Via Ho Chi Mih, 15 -42049, Sant’Ilario d’Enza (RE)
Sede secondaria
–